Skip to main content

Ogni persona è unica e irripetibile, in questo modo mi piace accostarmi a chi incrocia il mio cammino.

Nel 2013 ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Nel 2016 ho completato il mio percorso di studi accademico conseguendo la laurea magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Nel corso dei miei studi, ho svolto diversi tirocini formativi, esperienze fondamentali, che hanno costruito la mia professionalità.

Dopo essermi abilitata e iscritta all’Ordine degli Psicologi, ho intrapreso vari percorsi formativi di matrice comportamentale che mi hanno portato ad acquisire competenze specifiche nell’ambito della disabilità intellettiva e dello spettro dell’autismo, sia in età evolutiva che in età adulta.

Ho scelto il comportamentismo e i suoi diversi applicativi perché mi garantiscono una metodologia scientifica e, di conseguenza, mi permettono di effettuare scelte terapeutiche che vanno realmente nella direzione di essere utile a chi si affida a me e mi garantiscono un costante monitoraggio dell’efficacia degli interventi che conduco.

Ogni persona è unica e irripetibile, in questo modo mi piace accostarmi a chi incrocia il mio cammino. Lavoro con minori e con adulti, persone che per qualsiasi motivo nel corso della loro vita sentono il bisogno di essere accompagnate attraverso un percorso di consapevolezza. Il mio desiderio è sempre stato quello di stare al fianco delle persone, accompagnarle nelle avversità ma anche nei momenti di soddisfazione e gioia per i risultati raggiunti. La stessa passione per la psicologia che mi ha sempre accompagnato, mi caratterizza ancora: sono una persona curiosa e in costante formazione. Imparare è linfa vitale delle mie giornate. L’empatia che mi caratterizza, mi spinge ad operare con comprensione, attenzione e partecipazione.

Qui il link per visualizzare il mio curriculum vitae completo.