Ogni persona è unica e irripetibile, in questo modo mi piace accostarmi a chi incrocia il mio cammino.

Nel 2013 ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Nel 2016 ho completato il mio percorso di studi accademico conseguendo la laurea magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Nel corso dei miei studi, ho svolto diversi tirocini formativi, esperienze fondamentali, che hanno costruito la mia professionalità.

Dopo essermi abilitata e iscritta all’Ordine degli Psicologi, ho intrapreso vari percorsi formativi di matrice comportamentale che mi hanno portato ad acquisire competenze specifiche nell’ambito della disabilità intellettiva e dello spettro dell’autismo, sia in età evolutiva che in età adulta.
Sono Analista del Comportamento iscritta ai registri SIACSA e ABAIT.
L’Analisi Applicata del Comportamento è conosciuta in Italia principalmente per il suo ruolo negli interventi per bambini con condizione di Autismo. In realtà l’ABA è una scienza che si applica a tutto tondo: dall’infanzia all’età adulta, dal contesto individuale al contesto di gruppo.
Ho scelto l’ABA e i suoi diversi applicativi perché mi garantiscono una metodologia scientifica e, di conseguenza, mi permettono di effettuare scelte terapeutiche che vanno realmente nella direzione di essere utile a chi si affida a me e mi garantiscono un costante monitoraggio dell’efficacia degli interventi che conduco.

Nel 2019 ho intrapreso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale ASCCO (Parma). Ho scelto con consapevolezza l’orientamento che mi guida nella mia vita professionale. Dopo anni di studi, ho trovato nell’approccio cognitivo comportamentale un valido compagno, sia per la sua fondatezza scientifica, sia per l’attenzione al paziente. Ogni persona è unica e irripetibile, in questo modo mi piace accostarmi a chi incrocia il mio cammino. 

Lavoro con minori e con adulti, persone che per qualsiasi motivo nel corso della loro vita sentono il bisogno di essere accompagnate attraverso un percorso di consapevolezza. Il mio desiderio è sempre stato quello di stare al fianco delle persone, accompagnarle nelle avversità ma anche nei momenti di soddisfazione e gioia per i risultati raggiunti. La stessa passione per la psicologia che mi ha sempre accompagnato, mi caratterizza ancora: sono una persona curiosa e in costante formazione. Imparare è linfa vitale delle mie giornate. L’empatia che mi caratterizza, mi spinge ad operare con comprensione, attenzione e partecipazione.

Nel link di seguito puoi trovare il mio Curriculum Vitae completo.

Joomla SEF URLs by Artio

© 2021 Marta Andreola
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - +39 349 120 27 22
Madignano, via Val Serio, 13 (fraz. Ripalta Vecchia) | Cremona, via Decia, 49
Psicologa iscritta all'Ordine degli psicologi della Lombardia - N° iscrizione all'Albo: 20168
C.F. NDRMRT91C48F205N - P.IVA 01752230191
Designed by davidesevergnini.it

Privacy Policy Cookie Policy